Sito della Sezione CAI di Fiume

PROGETTO UNESCO e INCONTRI AL NOSTRO RIFUGIO

Anche per questa estate sono stati programmati una serie di interessanti incontri presso in nostro Rifugio:

Il Rifugio Città di Fiume è nel Progetto “Rifugi delle Dolomiti” dell’Unesco

Il progetto “Rifugi delle Dolomiti UNESCO”

Il progetto “Rifugi delle Dolomiti UNESCO” permette ad alpinisti, escursionisti ed amanti della montagna di prendere coscienza del fatto di trovarsi all’interno dell’area cuore delle Dolomiti UNESCO e di conoscere le caratteristiche di unicità che hanno fatto dei 9 sistemi dolomitici un Bene riconosciuto dall’umanità intera.

Il progetto, rivolto a tutti i 66 rifugi situati all’interno dell’area cuore dei 9 Sistemi delle Dolomiti UNESCO, è promosso dalla Fondazione Dolomiti UNESCO con il coinvolgimento delle Associazioni Alpinistiche e dei gestori dei rifugi e parte dal riconoscimento del ruolo essenziale di presidio territoriale e culturale svolto dai rifugi e la loro funzione di punto di incontro e di strutture ricettive all’interno del Bene Dolomiti UNESCO.

Al momento attuale il nostro è uno dei pochi Rifugi inseriti in questo Progetto.

Per maggiori dettagli visitate il sito:

Il Rifugio Città di Fiume è nel progetto ‘Rifugi delle Dolomiti UNESCO’!